Candidatura


Requisiti di partecipazione 

Per ciascuna edizione sono previsti n. 20 utenti in possesso delle caratteristiche richieste dall’Avviso Pubblico GREEN & BLUE ECONOMY:

  • residenti o domiciliati in Sardegna, inattivi, inoccupati, disoccupati, con particolare riferimento ai disoccupati di lunga durata.
  • il 45% dei posti saranno riservati alle donne.
  • il titolo di studio richiesto per l’ammissione al percorso formativo è il Diploma di scuola media superiore.

I requisiti devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda di iscrizione e saranno verificati all’inizio delle attività corsuali.

Candidatura

I soggetti in possesso dei requisiti dovranno compilare la domanda di partecipazione, utilizzando il format presente sul sito www.vocazioneturismo.it. La domanda di partecipazione dovrà essere corredata da tutta la documentazione richiesta nel modulo. Lo IAL Sardegna, inqualità di capofila del RT, si riserva la facoltà di richiedere ulteriore documentazione al fine di comprovare il possesso dei requisiti dichiarati.

Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 6 luglio 2017 per raccomandata A/R all’indirizzo IAL Sardegna Srl Impresa sociale – Via Cagliari n. 24/A, 09170 Oristano (OR), non farà fede il timbro di spedizione postale oppure a mano presso le sedi corsuali dello IAL Sardegna di seguito riportate:

  • Via E. Perucca n. 1, 09030 Elmas (CA) Tel. 0707321749
  • Via Cagliari n. 24/A, 09170 Oristano (OR) Tel. 0783216086
  • Via G. Prati n. 22-28, 07100 Sassari (SS) Tel. 0792825041
  • Via Capoverde n. 1, 07026 Olbia (OT) Tel. 078950571


Sulla busta dovrà essere indicato DOMANDA DI PARTECIPAZIONE “Green and Blue Economy Linea 1B” – 
Progettazione e conduzione di attività di animazione turisticaSe entro la data di scadenza sopra indicata il soggetto proponente non dovesse raggiungere il numero minimo di allievi previsto, il termine di scadenza potrà essere prorogato previa autorizzazione. In questo caso, la comunicazione verrà data direttamente sul sito www.vocazioneturismo.it.

Le procedure di iscrizione avverranno nel rispetto della normativa sulla privacy in vigore

 

 

Procedure di selezione

L’attività di selezione prevede la somministrazione ai candidati in possesso dei requisiti previsti di un test psicoattitudinale a scelta multipla (20 domande di cui 5 di lingua inglese – max 40 punti) e di un colloquio motivazionale (max 60 punti).

  1. Garantita una riserva di partecipazione alle donne pari al 45% degli allievi previsti, i primi 20 candidati per ciascun percorso saranno ammessi a partecipare.
  2. In caso di parità di punteggio, preverrà il candidato con la maggiore età.
  3. Le date e il luogo di svolgimento delle selezioni saranno comunicati ai candidati idonei direttamente dal soggetto proponente via mail e pubblicate sul sito www.vocazioneturismo.it.
  4. I candidati assenti alla selezione saranno considerati rinunciatari.

Scroll to Top